[MontelLUG] Fwd: END SUMMER CAMP 2K10 - September 3rd-5th 2010 - FORTE BAZZERA (VENICE)

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Gio 26 Ago 2010 14:02:36 CEST

On 24/08/2010 17:37, Samuele wrote:

> Visto che questa è una ml di pigri, giro quelli che sono al momento i
> contenuti della manifestazione.
> Oltre ad i tre dell'anno scorso, chi viene?
> Se non ricordo male, dovrebbe venire quest'anno anche il vice + i suoi
> colleghi matematici.
> Il cartellone con il pinguino, è in sede giusto?
> Il freeze dei contenuti avverrà il 28/08, mentre gli orari saranno
> pubblicati il 31/08.
Aggiungo questa mail che è stata postata su ml:

Ciao,

mi sto interessando delle tecnologie hackere di GSM cracking
(http://srlabs.de/research/decrypting_gsm/) visto che hanno raggiunto un
livello "smanettonico".

Ho recuperato il ferro, il software sia di cracking che di sniffing sono
opensource ma ci vogliono anche le rainbow tables per giocarci, sia in
ambiente simulato solo software o real-world con hardware, ma queste
pesano 2TB.

Essendo abbastanza difficile distribuire 2TB via internet (si può fare
ma richiede risorse e un sacco di tempo) stiamo creando piccoli gruppi
per fare cloning e distribution.
L'autore di Kraken (Frank Stevenson) mi ha spedito (ed è arrivato ieri)
un disco con i 2TB di rainbowtable precalcolate per il cracking GSM A5/1 .

Per chi fosse interessato ad averne una copia, all'ESC
(http://www.endsummercamp.org) porterò i 2TB su disco esterno USB2.
Chi fosse interessato porti con se un HD da 2TB e un portatile da
lasciare sempre acceso, magari mi scriva in privato.
Per fare la copia ci vorranno un paio di giorni, quindi meglio che chi
fosse interessato porta il tutto e appena arrivati si lancia la copia.

Fabio Pietrosanti (naif)

p.s. Sto iniziando a giocarci proprio in questi giorni, se funziona sia
Airprobe (sniffing) che OpenBTS porto il ferro che così magari ci
facciamo un workshop di smanettamento su security gsm