[MontelLUG] Monitor LG Studiowork 775N & Scheda video ATI Radeon RV 100 QY (7000/VE) su Ubuntu 10.04 LTS

Massimo Bonaldo maxbonaldo a gmail.com
Lun 13 Dic 2010 11:07:28 CET

Buongiorno, Lista!
Non ho ancora avuto modo di configurare un xorg.conf: il pc in questione è
un fisso collegato a internet mediante un adattatore wireless D-Link
DWL-G122 supportato a un wifi router La Fonera +.
Il segnale per ora è ancora debole e intermittente: appena trovo il corretto
posizionamento di access point e adattatore scaricherò e proverò il file
 consigliato da  Odeeno.

In ogni caso all'ultima accensione del pc la configurazione di default del
monitor era la seguente:

- Monitor: Goldastar Company Ltd 16''
- Risoluzione: 1024 x 768 @ 75 Hz

Ora si vede bene...

Anche xrandr mi conferma la risoluzione di 1024 x 768 @ 75,1 Hz...
Tuttavia all'avvio e allo spegnimento il logo grafico "ubuntu" viene mal
visualizzato e non centrato.
Domanda: qual è la sintassi per modificare la risoluzione da console?
Vorrei provare a diminuire anche solo la frequenza...

Quanto prima provvederò  a creare e provare un file xorg.conf ad hoc.
Ciao a tutti, e grazie!

M.

Il giorno 13 dicembre 2010 09:27, Odeeno <odeeno a yahoo.it> ha scritto:

> L'Xorg l'hai impostato/provato?
> Qui c'è un esempio di xorg.conf con abilitazione glx
> http://www.montellug.it/wiki/index.php/Xorg_conf_glx
>
> Le indicazioni di Cesco nella precedente mail le hai provate?
> Esito?
> Dacci feedback... altrimenti è difficile capire.
>
> ciao

> is

> "indice

Massimo Bonaldo
Via Contarini, 10
31050 - Vedelago (TV)
mail: maxbonaldo @ gmail.com
Googlewave: maxbonaldo @ googlewave.com
Skype: massimobbuon inizio settimanaonaldo
Fb: massimo.bonaldo
Twitter: maxbonaldo
Linkedin: Massimo Bonaldo
Tel.:  +39.0423.400068