[MontelLUG] non sono

Roberto conigliobianco1 a alice.it
Sab 18 Dic 2010 00:10:09 CET

un addetto ai lavori ma un piccola precisazione  la posso chiedere ?
se si tratta di tradurre un manuale per motivi vari e una cosa
utilizzare  la  non conoscenza di un linguaggio per discriminare o far
sentire fuori posto persone arrivate da altre realtą ( par capirse
teroni e marochini  -chissą perchč   il correttore mi sottolinea teroni
marochini) magari un po piu amare della nostra  . il sindaco che ha
tappezzato la scuola ( non ricordo se asilo o elementare  comunque da
bambini )  di simboli leghisti per dire cosa e a chi non si e fatto
scrupoli di linguaggio ma il messaggio era chiaro. le varie proposte che
si sentono in giro riguardanti impieghi pubblici con prove o requisiti
un po discriminanti sono fondate (non conoscenza della lingua del posto,
residenza oltre un certo periodo)'???
non so chi l'ha detto ma ho letto una volta che le vie dell'inferno sono
lastricate di buone intenzioni
 una volta lanciato difficilmente un sasso torna indietro si spera che
venga lanciato per un buon motivo e che questo non venga
strumentalizzato

e pensare che non ho ancora imparato a scaricare le foto dalla macchina
fotografica al compiuter