[MontelLUG] non sono

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Sab 18 Dic 2010 10:18:20 CET

On 18/12/2010 09:41, Manuel Trentin wrote:
> Partendo dal presupposto che non sono né di sinistra né tantomeno di
> destra, soprattutto quella che c'é su adesso (dico ciò perché già
> questo è discriminante visti i presupposti di due righe fa:))
> bisognerebbe capire cosa è balenato in mente al sindaco di quel paese.
> Il cosiddetto sole delle alpi è un simbolo abbastanza ricorrente nel
> passato, leggevo l'altro giorno che c'é qualche incisione addirittura
> in Egitto,
Tien conto, che quando andavo a scuola, durante le ore di tedio e sonno
profondo (= italiano), avevo il vizio di scarabocchiare con qualsiasi
cosa mi passasse per le mani. Quando mi capitava il compasso, quel
simbolo saltava fuori abbastanza spesso. Alla fine è una figura
geometrica, quindi è verosimile che sia spuntato da più parti per i più
disparati significati.
> comunque non bisognerebbe discriminare qualcuno solamente
> perché ha fatto incetta di "soli delle alpi", forse ha esagerato in
> quantità ma l'idea c'era tutta:
> La scuola doveva essere titolata a Gianfranco Miglio, padre
> "spirituale" della lega, per cui cualcosa di attinente bisognava pur
> farlo, se metteva qualche simbolo solamente non se la sarebbe filata
> nessuno.

Appunto.
> Mi sono anche stupito che nessuno ha detto: bravo sindaco, in un
> periodo dove la sorella Gelmini taglia noi diamo degli spazi a dei
> bambini, in un periodo dove l'edilizia è in crisi noi costruiamo una
> scuola nuova... ce n'é un po' da meditare sostanzialmente.

Perché forse prima di tutto bisogna criticare ed ogni scusa è buona per
far cagnara?
> Io comunque sono dell'idea che "In medio stat virtus" cioé che la
> verità stà nel mezzo, io ho detto la mia e buona giornata,
> me ne vò a lavorare felice e contento (finché dura)

Credo che per entrare in politica a certil livelli, un parametro
indispensiabile sia avere il qi al di sotto di una certa soglia che
implica il non avere il concetto del "buon senso".

>   le varie proposte che

> A questa risposta mi ha già anticipato Stefano e concordo, anzi
> appesantisco che bisognerebbe essere più severi e discriminatori.
>
> PS X Stefano:
> Salutami tuo Fratello, Alessandro che è l'unico che conosco :;P

Tranquillo, quel delinquente, legge sta ml. Non scrive mai.
P. S. per Ale: il materasso da orrotolarti addosso per poi buttarti giù
per le scale è pronto.