[MontelLUG] non sono

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Sab 18 Dic 2010 09:41:10 CET

Il 18 dicembre 2010 00:10, Roberto <conigliobianco1 a alice.it> ha scritto:
> [...]
> se si tratta di tradurre un manuale per motivi vari e una cosa
> utilizzare  la  non conoscenza di un linguaggio per discriminare o far
> sentire fuori posto persone arrivate da altre realtà ( par capirse
> teroni e marochini  -chissà perchè   il correttore mi sottolinea teroni
> marochini) magari un po piu amare della nostra  . il sindaco che ha
> tapezzato la scuola ( non ricordo se asilo o elementare  comunque da
> bambini )  di simboli leghisti per dire cosa e a chi non si e fatto
> scrupoli di linguaggio ma il messaggio era chiaro.

Partendo dal presupposto che non sono né di sinistra né tantomeno di
destra, soprattutto quella che c'é su adesso (dico ciò perché già
questo è discriminante visti i presupposti di due righe fa:))
bisognerebbe capire cosa è balenato in mente al sindaco di quel paese.
Il cosiddetto sole delle alpi è un simbolo abbastanza ricorrente nel
passato, leggevo l'altro giorno che c'é qualche incisione addirittura
in Egitto, comunque non bisognerebbe discriminare qualcuno solamente
perché ha fatto incetta di "soli delle alpi", forse ha esagerato in
quantità ma l'idea c'era tutta:
La scuola doveva essere titolata a Gianfranco Miglio, padre
"spirituale" della lega, per cui cualcosa di attinente bisognava pur
farlo, se metteva qualche simbolo solamente non se la sarebbe filata
nessuno.
Mi sono anche stupito che nessuno ha detto: bravo sindaco, in un
periodo dove la sorella Gelmini taglia noi diamo degli spazi a dei
bambini, in un periodo dove l'edilizia è in crisi noi costruiamo una
scuola nuova... ce n'é un po' da meditare sostanzialmente.

Io comunque sono dell'idea che "In medio stat virtus" cioé che la
verità stà nel mezzo, io ho detto la mia e buona giornata,
me ne vò a lavorare felice e contento (finché dura)

 le varie proposte che
> si sentono in giro riguardanti impieghi pubblici con prove o requisiti
> un po discriminanti sono fondate (non conoscenza della l__ingua del
> posto77+*,,,,,,

A questa risposta mi ha già anticipato Stefano e concordo, anzi
appesantisco che bisognerebbe essere più severi e discriminatori.

PS X Stefano:
Salutami tuo Fratello, Alessandro che è l'unico che conosco :;P

Manuel