[MontelLUG] Video talk Linux Day 2010

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Ven 31 Dic 2010 17:07:02 CET

  Il 30/12/2010 23:27, Samuele ha scritto:
> Ho cominciato a comprimere e convertire i video del linux day 2010.
> Al momento sono presenti solo i due file del talk su BackupPc (manca
> qualche minuto dell'inizio) e Latek + Beamer.
> Nel corso della giornata di domani dovrebbero comparire anche gli
> altri mancanti.
Ho preparato anche i video dei talk su OpenBSD, MontelDVD ed
OpenStreetMap (non ancora però resi disponibili).
Il talk su kde, causa problemi con portatili e videoproiettore durante
l'esposizione, necessita di un minimo di tagli, quindi vedo cosa riesco
a combinare domani.

> I file sono disponibili via *FTP* su: ftp://bofh.dyndns.tv
> Chi non è pratico di ftp usi filezilla.
>
> I file non sono su Akamai o altra cdn, ma su una linea dsl casalinga
> non troppo stabile, quindi scaricate solo il necessario.
> In condizioni ottimali dovrebbe reggere il download di 2/3 persone in
> contemporanea.
> Se vedete che il download va troppo lento, interrompete e riprovate
> dopo un po'.

Ho visto che in più di qualcuno avete tentato lo scaricamento.
Purtroppo, stamattina, qualcuno a casa mia ha staccato la spina del
router che poi ho prontamente riacceso. Dall'altra parte, mi sono
accorto che la linea non si sta comportando bene (continui reset delle
connessioni, lentezze di pochi kbps al secondo ecc. in upload) e
contatterò l'isp per avere delucidazioni (anche se so quale sarà la
risposta: varda caso, eseguendo i test con speedtest o altro, la linea
da 2 mb pieni o quasi, uploadando su youtube idem, uploadando su altri
server "privati" va da schifo, esattamente come i vs. download).

> Se ci dovessero essere problemi di interruzioni di download troppo
> frequenti vedrò di installare/configurare rsync.

Rsync in fase di test, installato anche ligthppd per download tramite
wget...
Tra stasera e domani, spero che la parte sw + hw di mia competenza sia
sistemata.

Notte a tutti.
Buon Anno da un Samuele che spera in un 2011 con la net neutrality
(seee...).