[MontelLUG] aggiornamenti Firefox e thunderbird

Mer 3 Feb 2010 17:01:24 CET

Il 03 febbraio 2010 16.35, roberto <robra a tele2.it> ha scritto:
> Ciao a tutti,
> come è andata a finire:
> da Calendario di thunderbird mi erano sparite le voci "nuovi eventi" e
> "nuova task".  Ho disinstallato il plug in, tanto così non mi serviva e ho
> provato poi ad installarlo, però da ubuntu sofware center, e, come per magia
> mi sono riapparsi gli eventi che avevo memorizzato per prova e che erano
> spariti assieme ai due tasti nuovi eventi e nuovi task. Non ho idea come mai
>  ma adesso funziona.

Tu NON vuoi sapere come e perché, accontentati che funzioni :-)

> A questo punto ho due domande:
> a) come faccio a tenere aggiornati automaticamente le versioni di Firefox e
> Thunderbird?=

Dipende.
Sono stati installati via Synaptic (installatore automagico di
Ubuntu)? Devi aspettare che aggiurnino i repository e/o che esca la
nuova versione del sistema operativo.

Li hai installati a mano,. cioè scaricandoti i sorgenti o un .deb
autonomo? Continui ad arrangiarti come hai già fatto :-)

Hai la versione repository e vuoi avere quella autonoma più nuova?
Scaricati il .deb e spera di non far danni ^_^

> b) quando effettuo il back up di entrambi, come ben spiegatomi a un
> mercoledì da Diego, al momento di ripristinarli dopo che li ho estratti
> nella cartella .mozilla devo cancellare il precedente ripristino  o lo
> lascio assieme all'altro?

MAI cancellare, SEMPRE rinominare.
Quando sarà passato sufficiente tempo per dire che tutto funziona alla
perfezione (di solito un annetto se hai molta fretta), alllora potrai
cancellare le cose precedenti.

> grazie.
> Roberto

Prego.
Daneel Olivaw in modalità sysadmin debianista