[MontelLUG] Permessi di kppp

Odeeno odeeno a yahoo.it
Gio 4 Feb 2010 23:23:50 CET

Ho controllato kppp ed aveva questi permessi:
-rwxr-xr-x 1 root root 664924 27 ott 18:57 kppp

Anche impostandolo come appartenente al gruppo dialout non funzionava.
C'era inoltre un problema con in permessi della cartella /var/lock/, ma
anche in questo caso modificando l'appartenenza al gruppo dialout non ho
risolto.

Alla fine ho risolto impostando il permesso suid al programma kppp
sudo chmod u+s kppp
E' poco sicuro?

Non ho trovato modo di far funzionare il modem tramite NetworkManager.

Un saluto a tutti,

ps: un ringraziamento a LucaM e Agno per l'aiuto.