[MontelLUG] aggiornamento a Kubuntu 10.04 LTS

Christian D'urso k2audio a gmail.com
Dom 18 Lug 2010 16:09:30 CEST

L'aggiornamento è andato tutto bene, ma c'è sempre qualcosa di strano.
La prima cosa che salta all'occhio è che su "kpackagekit" compaiono 5
aggiornamenti definiti "bloccati" ma senza dire perché. Interpellando
apt-get esce quanto segue:

    kriss a QuietStormX4:~$ sudo apt-get upgrade
    Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
    Generazione albero delle dipendenze
    Lettura informazioni sullo stato... Fatto
    I seguenti pacchetti sono stati mantenuti alla versione attuale:
       language-pack-it-base language-pack-kde-en
    language-pack-kde-en-base language-pack-kde-it language-pack-kde-it-base
    0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 5 non aggiornati.
    kriss a QuietStormX4:~$

Di conseguenza ho circa tre quarti dei programmi e menù ancora in
inglese, cosa che per fortuna non è un problema ma, comunque, mi sembra
strano.
La seconda cosa è che la composizione non vuol saperne di partire.
La terza è che ancora ho avuto uno di quegli strani "freeze" misteriosi.
Ma non dovevano essere stati risolti?

Si accettano suggerimenti.
Ciao
Christian