[MontelLUG] alimentatore notebook HP

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 26 Lug 2010 13:30:53 CEST

  Il 26/07/2010 12:11, Francesco Costa ha scritto:

> controllato? Per
> spesso sono
>
> In risposta a Matteo Vincenti: l'alimentatore non alimenta il
> notebook, che, avendo già la batteria finita, non si accende. Stasera
> faccio la controprova con l'alimentatore del portatile di lavoro che
> dovrebbe essere compatibile. Mi suggerisci qualche test da fare
> sull'alimenatore per azzardare una diagnosi? Se lo apro cosa dovrei
> guardare?

A me, sul portatile vecchio che ha fatto fuori 2 alimentatori, è sempre
saltato un condensatore (quando attaccavi la corrente sentivi che
friggeva tutto).
Riguardo a Siben, stai attento che inizialmente ti propina un
alimentatore uguale a quello che avevo io (il cosiddetto
"motocoltivatore", che dopo un paio di giorni ha la ventola che comincia
a gracchiare e non la finisce più). Pretendi di averne uno senza
ventola, altrimenti fai un giro da un'altra parte.
L'ultimo che mi ha venduto, il commesso mi aveva giurato che non aveva
ventola, però una volta preso in mano l'ho trovata. Per fortuna era
piccola e faceva pochissimo rumore (roba accettabile), è un Matsuhyama,
quello con il display del voltaggio e l'attacco usb.