[MontelLUG] Curiosità: software ministeriale modello unico anche per linux!

Matteo Vincenti matteo.vincenti a gmail.com
Mer 9 Giu 2010 22:02:21 CEST

Ciao belli,

una curiosità. Non so se si possa considerare on topic, ma personalmente,
dopo anni in cui la voce Windows si giustificava nel menu.lst del mio GRUB
solo per fare la dichiarazione dei redditi, direi che qualcosa conta.

Da quest'anno il software ministeriale per l'elaborazione e la spedizione
telematica del Modello Unico è disponibile anche per noi.
Non si tratta propriamente di software per linux, quanto piuttosto di
un'applicazione in Java, multipiattaforma.
Garantita Ubuntu, Red Hat e Fedora, si legge.

Niente di che, una curiosità. Personalmente, l'invio telematico mi allunga
la scadenza fino a settembre :-)
Ignoro cosa ve ne farete di questa notizia, ma a qualcuno dovevo pur dirlo:
linux e materia fiscale, riuscite a immaginare due argomenti più difficili
da tirar fuori durante un aperitivo con amici? :-)

Qui il link al software, se qualche pazzo volesse provarlo.
*
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/wcm/connect/Nsilib/Nsi/Strumenti/Software/Dichiarazioni+2010/Unico+PF+2010/
*
M.

--
 matteo | vincenti

Web: www.matteovincenti.it
Mail: matteo.vincenti @ gmail.com
Mobile: +39.349.2837909
--
Via dei Camposampiero 30 - 31033 Castelfranco Veneto TV
Tel/Fax: +39.0423.472552