[MontelLUG] [Quasi OT] Registrare suoni et similia

Lun 14 Giu 2010 12:06:42 CEST

Buongiorno, lista.
Il problema di oggi purtroppo è su piattaforma nemica, però il
software usato è nostro alleato e la soluzione potrebbe tornare utile
anche in territorio amico.
In pratica sotto win dovrei registrare l'audio di cuffie e microfono
(una discussione via softphone, non preoccupatevi, tutto legale :-) ),
ho pensato di usare audacity come programma di registrazione, ma non
riesco ad acquisire null'altro che il microfono, per cui è tagliato
tutto ciò che mi dice l'altro; ho dato un'occhiata ai menu e alle
preferenze, ma non ho trovato nulla che specifichi se voglio
registrare l'audio in uscita verso le cuffie. Ho provato sia con la
scheda ciofeca integrata, sia con un paio di cuffie + microfono usb.
C'è una soluzione più decente di buttare l'audio in cuffia al massimo
e avvicinarci il microfono o acquistare una postazione da tennico del
suono?

Grazie e a presto :-)