[MontelLUG] Scelta kernel dai backport di debian

Samuele Zanin samuele.zanin a tiscali.it
Ven 18 Giu 2010 22:42:43 CEST

Il giorno ven, 18/06/2010 alle 22.28 +0200, Diego ha scritto:
> Il 18/06/2010 18:22, Samuele ha scritto:

> a) recuperare il deb del pacchetto 2.6.28 che avevi scaricato dal PC su
> cui l'hai installato
Si, devo riesumare il cadavere ma è fattibile.

> b) cercare qui se c'è qualcosa che ti può interessare
> http://debian.acantho.net/backports.org/pool/main/l/linux-2.6/
Vedo il 2.6.29 e 2.6.30 provo a tirarli giù (ormai domani visto che è su
di un'altra macchina).

> c) capire perché quel 2.6.32 "non fa il boot". non ti intriga la sfida
> intellettuale di far funzionare ciò che non funziona? (compatibilmente
> con il tempo disponibile s'intende)
La sfida mi intriga, ma come hai giustamente detto è anche una questione di tempo. Probabilmente, trattandosi di backport, c'è qualcosa di non molto stabile.
Il messaggio "loading linux kernel" senza nessun numero/messaggio di
errore non è il massimo da cercare su google. Sono saltati fuori persone
con i problemi più disparati.
Mi viene qualche dubbio relativamente al fatto che in fase di
installazione il nuovo kernel ha bisogno delle partizioni con gli UID
invece che le care e vecchie sda1, sda2 ecc. Però qui non dovrebbe
centrare visto che a questo punto dovrebbe usare l'initrd.

> credo comunque in linea di massima che non esista uno storico di tutti i
> pacchetti passati. ciò che è andato è andato...
Immagino, speravo magari per i pacchetti più critici. Cmq