[MontelLUG] Scelta kernel dai backport di debian

Diego panda84 a inwind.it
Ven 18 Giu 2010 22:28:29 CEST

Il 18/06/2010 18:22, Samuele ha scritto:
> Buonasera.
> Un 15 gg fa avevo aggiornato il kernel di una lenny dai backports e mi aveva
> preso un 2.6.28.
> Adesso mi ritrovo a dover fare su un'altra macchina il medesimo upgrade, sui
> backport però adesso c'è un 2.6.32. Che non fa il boot però. Si ferma subito
> dopo il grub con la scritta booting linux kerenel.
> Vorrei installare il 2.6.28. Purtroppo non riesco a trovarlo tra i pacchetti
> di backport. Di scaricare i sorgenti e ricompilare non se ne parla (in
> questa precisa situazione).
> [...]

a) recuperare il deb del pacchetto 2.6.28 che avevi scaricato dal PC su
cui l'hai installato
b) cercare qui se c'è qualcosa che ti può interessare
http://debian.acantho.net/backports.org/pool/main/l/linux-2.6/
c) capire perché quel 2.6.32 "non fa il boot". non ti intriga la sfida
intellettuale di far funzionare ciò che non funziona? (compatibilmente
con il tempo disponibile s'intende)

credo comunque in linea di massima che non esista uno storico di tutti i
pacchetti passati. ciò che è andato è andato...