[MontelLUG] SME server & LDAP

Gio 24 Giu 2010 12:15:20 CEST

Il 24 giugno 2010 11.40, Stefano Fraccaro <stefano.fraccaro a gmail.com>
ha scritto:
>  Ciao Luca, il problema è leggermente articolato.
> [esempi, disastro, esempi]
> Se non hai nulla di centralizzato e non vuoi morirci dietro: usa SME!    ;-)

Riassumo un po' meglio: attualmente ho un file server con samba
impostato semplice fornitore di cartelle condivise, niente domini,
niente AD e altre cose strane.
Gli utenti sono quelli fisici del sistema, con password diversa per
samba (quella di sistema è resa inusabile B-) ).
Dato che ho anche un firewall e un server di posta, volevo attivare
LDAP sul file server e di conseguenza appoggiare il dominio su
quest'ultimo, in modo da avere una gestione centralizzata dei profili
utente, cosa che però come avrete capito non sono mai riuscito a fare.
Di conseguenza neanche il dominio è mai stato attivato '^_^

Passare tutto il file server sotto SME sinceramente mi inquieta non
poco (per non parlare di posta e firewall), per questo volevo usarlo
solo come fornitore dell'albero LDAP e lasciare dominio, active
directory e/o qualsiasi altra schifezza alle attuali macchine sopra
citate.
Ho dato un'occhiata alla guida "Advanced Samba", ma non so quanto
possa essere utile per questo scopo, comunque approfondisco e in caso
vedrò che fare.

Grazie anche per gli altri link :-)

Daneel Olivaw e l'ignoranza galoppante