[MontelLUG] documentazione.scuola

Gio 4 Mar 2010 19:41:50 CET

Ciao,

la quasi totalità del nostro materiale (compreso quasi tutto quello
usato durante i corsi da voi), si trova nel nostro sito alla sezione
download, ed è distribuito con licenza Creative Commons (
http://www.creativecommons.it/ ):

http://www.montellug.it/modules/mydownloads/

Per il resto, documentazione su Linux in rete ne trovi a bizzeffe,
compreso tutto lo scibile sul kernel (volendo ti puoi leggere il
kernel stesso :-) ). Chiedi a Google e ti sarà dato. Butto lì solo
qualche link (alcuni sono molto tecnici o in inglese, altri
introduttivi):

http://www.kernel.org/ Il sito ufficiale del kernel Linux
http://it.wikipedia.org/wiki/Linux_%28kernel%29 Wikipedia che non va mai male
http://www.linux.org/
http://www.linux.it/Pagina_principale Il sito di ILS (Italian Linux Society)
http://tldp.org/LDP/tlk/tlk.html Un libro online sul kernel Linux
http://distrowatch.com/ Distrowatch: il sito di partenza per esplorare
l'enorme varietà di distribuzioni Linux.
http://it.wikipedia.org/wiki/GNU/Linux Ancora Wikipedia: qui è ben
raccontata la storia di Linux, e è un buon punto di partenza per altri
link.

Buona lettura :-)

Ciao
CD

Il 03 marzo 2010 14.59, andrea florian <florian90a a gmail.com> ha scritto:
> ciao,
> sono Andrea dell' its Einaudii. 2 sabati fa siete venuti all'istituto
> Einaudi a spiegare alcune cose teoriche e pratiche. Volevo chiedervi
> dove posso trovare del materiale simile al vs o se meglio il vs
> riguardante la storia e i concetti base di linux(intendo il kernel).
> vi ringrazio.
> arrivederci!

"You can tell how far we have to go, when FORTRAN is the language of
supercomputers." Steven Feiner