[MontelLUG] Aiuto! Si blocca tutto e bisogna resettare

Christian D'Urso k2audio a gmail.com
Sab 27 Mar 2010 14:33:46 CET

Il giorno 27 marzo 2010 10.38, maxluna a libero.it <maxluna a libero.it> ha
scritto:

> Ho avuto lo stesso problema di blocco dell'interfaccia grafica, con
> OpenSuse11.2: la macchina era viva e utilizzabile se mi connettevo da remoto
> via ssh, mentre in locale potevo solo muovere il mouse, non gestiva i click
> o qualsiasi altra azione da tastiera.
>
> Ho risolto eliminando gli effetti grafici di kde4. Infatti i problemi sono
> iniziati dopo che li avevo attivati. Non ho più avuto alcun blocco.
>
> Penso il problema sia legato ai driver della scheda video: io uso quelli
> liberi per la ATI, non ho però provato con quelli proprietari.

Io sto usando i driver ATI proprietari, quelli liberi non li ho provati;
prima con la scheda Nvidia usavo sempre quelli proprietari, ed il problema
l'ho avuto con tutte e due, e sia con gli effetti attivi che disattivati.
Ultimamente forse ho trovato cosa potrebbe essere, anche se mi sembra
incredibile: pare che tenendo premuto il tasto di accensione per un periodo
più lungo, tipo un paio di secondi invece del solito tocco veloce, il
problem del freeze non si presenti.
Finora sembra funzionare 3 volte su 3, vi saprò dire in futuro.
Ciao
Christian