[MontelLUG] Aiuto! Si blocca tutto e bisogna resettare

Diego panda84 a inwind.it
Dom 28 Mar 2010 16:43:27 CEST

Christian D'Urso ha scritto:
> Il giorno 25 marzo 2010 14.53, Davide Rondini
> <davide.rondini a gmail.com <mailto:davide.rondini a gmail.com>> ha scritto:
>

>     Scherzi a parte, io direi che i 2 indiziati potrebbero essere
>     l'alimentatore
>     del case se è rimasto lo stesso
>

> No, ho cambiato anche alimentatore (insieme a scheda madre, cpu,
> scheda video, ram, disco nuovo)

Portalo a fare un giro al Santo, magari funziona!

A occhio e croce sembra comunque sembra un freeze del server grafico.
Perché è vero che hai due schede video differenti e quindi cambiano i
driver ma:
a) non hai il KMS (dove vai se il kernel modesetting non ce l'hai)
quindi se c'è un bug nell'X può portarsi nell'abisso pure il kernel;
b) sia Ubuntu 9.10 che Opensuse 11.2 hanno la stessa versione di XOrg.

Quindi potrebbe essere un problema di XServer...

In compenso nel kernel 2.6.34, nel caso tu scelga i driver liberi ATI,
troverai una bella sorpresa:
http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=ODEwMA

Ciao!
Diego