[MontelLUG] Novità, notizie ed aggiornamenti.

Diego panda84 a inwind.it
Dom 2 Maggio 2010 20:59:23 CEST

Ciao a tutti!

volevo avvisarvi che domenica 23 maggio in piazza Negrelli a
Montebelluna parteciperemo come associazione all'evento "L'alternativa
esiste" organizzata dall'associazione "Stili Alternativi":
http://www.stilialternativi.org/
Purtroppo non abbiamo ancora sotto mano volantini e cose così, comunque
la manifestazione riunirà associazioni che presentano iniziative di
vario tipo in ambito etico e sostenibile.
Vi terremo aggiornati!

Per quanto riguarda le notizie dal mondo Linux, ecco quelle che mi sono
piaciute di più di quelle più recenti (potete aggiungere anche voi le
vostre!)

Uscito il nuovo KDevelop per KDE4:
http://news.kde.org/2010/05/01/kdevelop-40-stable-released-wild
http://apaku.wordpress.com/2010/04/25/kdevelop-4-0-screenshots/
su cui si baserà anche Quanta4 che dovrebbe venire resuscitato grazie ad
uno studente che partecipa al GSoC 2010:
http://milianw.de/blog/gsoc-revive-quanta-brand-for-kde-4
GSoC 2010 a cui è stato nuovamente ammesso il nostro amico
montebellunese Diego C.:
http://polentino911.wordpress.com/2010/04/27/soooo-happy/
...direi che visto che ha fatto il bis gli toccherà farlo anche al
nostro Linux Day! ;)
E infine vorrei segnale questo progetto che finalmente permetterà di
unificare i menù delle icone nel vassoio di sistema (system tray) e
renderle indipendenti dal desktop in uso:
http://agateau.wordpress.com/2010/04/29/about-dbusmenu-holidays-and-other-hacks/

Probabilmente in arrivo anche Steam per Linux: finalmente un po' di
giochi come si deve anche per noi pinguini!
http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=ODIwNQ

Ciao a tutti!
Diego