[MontelLUG] aggiornamento interrotto

Samuele Zanin samuele.zanin a tiscali.it
Ven 7 Maggio 2010 21:38:03 CEST

Il giorno lun, 03/05/2010 alle 21.07 +0200, Samuele Zanin ha scritto:
> Si.

> Wow.

> Definisci "non partono".

Allora, il paziente in coma è stato portato oltre in stato di coscienza,
anche se necessiterà di un po' di fisioterapia.

E' stata confermata la diagnosi di interruzione aggiornamento,
sfortunatamente non in fase di download dei pacchetti, ma proprio mentre
li stava aggiornando.
Una volta beccato un kernel che riusciva a bootare e a non andare in
panico, posto che i messaggi di errore, dati in pasto a google
rimandavano a non soluzioni (e che anche il traduttore di google ha
difficoltà col tedesco), la situazione si è risolta con il montaggio
delle partizioni in lettura/scrittura e il lancio di un dpkg-reconfigure
-... (comando che veniva proposto quando si lanciava apt-get
dist-upgrade).
In fase di boot la macchina continuava a segnalare problemi relativo al
montaggio di device usb ma alla fine partiva. La risoluzione dei
problemi è stata lasciata come compito per casa al tutore del malato.