[MontelLUG] lucid lynx

roberto robra a tele2.it
Sab 8 Maggio 2010 16:56:25 CEST

ovviamente aspetto!
per quanto riguarda l'audio a me funzionava quasi tutto. Non funzionava
skype.
Stamattina è successa una cosa incredibile. Ravanando per i blogs ho
trovato un consiglio per l'audio di skype che è questo:
far partire Skype da terminale così
> /bin/sh -c "PULSE_SERVER=127.0.0.1 skype"

Non mi ricordo se è la stessa che mi aveva consigliato l'anno scorso
Diego per il pc di mio figlio. Fatto sta che skype comincia di botto ad
andare perfettamente. La cosa ancora più strana è che anche aprendo
skype normalmente da applicazioni/internet e funziona cose se avesse
sempre funzionato. Siccome il mio pc mi è sempre sembrato posseduto dal
demonio (sotto Windows però...) per adesso ci rinuncio a capire.
Per il resto mi sembra di avere personalmente fatto qualche progresso.
Ho trovato inoltre, sempre stamattina (!!) un blog eccezionalmente fatto
bene e chiaro per i novelli che vi segnalo

> http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76
Ci sono tutte le cose che mi avete spiegato voi e altre che stavo per
chiedervi(in troppi si stanno fregando le mani...)
Installa il pacchetto  linux-backports-modules-alsa-lucid-generic può
generare conflitti con pulse server?
Grazie e ciao a tutti.
Roberto