[MontelLUG] Lessfs

Samuele Zanin samuele.zanin a tiscali.it
Lun 10 Maggio 2010 22:29:13 CEST

Il giorno lun, 10/05/2010 alle 13.25 +0200, Daneel Olivaw ha scritto:
> [...]
Bah, fin prima da mount ottenevo
fusectl on /sys/fs/fuse/connections type fusectl (rw)
adesso, ho rebootato, rasato il suo db, rifatto da zero ed ottengo in
aggiunta anche:
lessfs on /mnt/copie type fuse.lessfs
(rw,nosuid,nodev,max_read=65536,default_permissions,allow_other)

e sembra funzionare.
Per la cronaca, sul dd, ho dovuto sostituire:
# dd if=/dev/zero of=/mnt/copie/test bs=1M count=100
con
# dd if=/dev/urandom of=/mnt/copie/test bs=1M count=100

altrimenti il file non mi occupava spazio :-)

Adesso lancio la copia dei 230 gb e vediamo che salta fuori...

> Uhm... il team di sviluppo di less ha implementato l'unica cosa che
> Emacs non gestisce, cioè il filesystem? XD
Ah non lo sò.
SE e ripeto SE funziona, sarebbe un gran bel file system per tenere gli
archivi di dati (specie quando hai CL che fanno copie di copie degli
stessi file).

> (Scusate, pranzo non proprio leggero '^_^)
sacher torte?
Comunque, anche quando pranzi leggero o sei a digiuno le boiate piovono.

> Daneel Olivaw e le scarse resistenze alle boiate
Samuele che non legge più i bei flame di una volta in ml.