[MontelLUG] Tulipani Flash

Gio 20 Maggio 2010 19:32:21 CEST

Il 20 maggio 2010 19.04, massimiliano dartora <buoneacque a gmail.com> ha scritto:
> Hola lista,
>          una mia amica ha installato di recente ubuntu 10.4 ma c'è un
> grosso problema. Non riesce più a caricare Farmville su facebook. Ora
> i suoi tulipani sono a rischio e potrebbero marcire ^_^

Ooohh, siamo tutti in ansia :-) E immagino che la cosa sia motivazione
sufficiente per farla tornare a Windows...

> Ho provato a smanettare un po' con i plugin di flash e questo è il
> risultato, risultano installati:
> flashplugin-installer
> flashplugin-nonfree
> libswfdec-0.8-0
> swfdec-mozilla
> flashplugin-nonfree-extrasound.....

Test dummy-proof per il funzionamento di flash: aprire youtube e
scegliere un filmato qualsiasi: se si vede, flash funziona, altrimenti
c'è qualcosa che non va.

> In verità penso di aver fatto un errore grossolano nell'analisi del
> problema, perché si caricava la "cornice" del gioco e si fermava poco
> prima di iniziare il caricamento, non so se avete presente Farmville.
> Quindi può essere che il problema non sia flash... ma allora cosa?

Perdomani, non ho presente.... Di sicuro non c'è molto altro se il
gioco in questione è fatto in flash. Hai provato con un altro browser,
magari Chrome o Opera?

Non credo di esser stato molto d'aiuto, mi rincresce per i poveri tulipani...

Ciao
CD

--
"You can tell how far we have to go, when FORTRAN is the language of
supercomputers." Steven Feiner