[MontelLUG] LIbreOffice

Ven 12 Nov 2010 09:30:05 CET

> dipende che distribuzione stai usando...
> se è basata su rpm (fedora, red hat, suse...) basta che usi urmpi -i mio.rpm

urpmi? Per quanto ne so viene usato solo da Mandriva, sempre che non
siano passati ad altro nel frattempo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Urpmi

Fedora/Red Hat/Centos usano yum, e SuSE è recentemente passata a
zypper. In ogni caso, quelli sono gestori di pacchetti da repository
(l'equivalente di apt-get per Debian/Ubuntu), per installare file rpm
presenti sul disco si usa rpm -i nomepacchetto.rpm (che è l'analogo di
dpkg).

In ogni caso concordo sul fatto che installare Libre Office adesso sia
sostanzialmente una perdita di tempo, oltre che una cosa che richiede
una certa dimestichezza.

Ciao
CD