[MontelLUG] LIbreOffice

matteo filippetto matteo.filippetto a gmail.com
Ven 12 Nov 2010 09:43:42 CET

Il 12 novembre 2010 09:30, Davide Rondini <davide.rondini a gmail.com> ha scritto:

> urpmi? Per quanto ne so viene usato solo da Mandriva, sempre che non
> siano passati ad altro nel frattempo.
>
> http://it.wikipedia.org/wiki/Urpmi
>
> Fedora/Red Hat/Centos usano yum, e SuSE è recentemente passata a
> zypper. In ogni caso, quelli sono gestori di pacchetti da repository
> (l'equivalente di apt-get per Debian/Ubuntu), per installare file rpm
> presenti sul disco si usa rpm -i nomepacchetto.rpm (che è l'analogo di
> dpkg).
>
> In ogni caso concordo sul fatto che installare Libre Office adesso sia
> [...]

Ciao,

io lo ho installato da sorgenti e non ho avuto nessun problema...

x roberto: prima scompatti il tar.gz e poi usi alien sui file rpm....
alien -i *.rpm (o simile)
così ti crea i file deb da installare con dpkg

una differenza è che non hai la scritta ORACLE :-)

ciao!

--
Matteo Filippetto
http://op83.blogspot.com