[MontelLUG] Problema con il wireless

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Dom 21 Nov 2010 13:16:58 CET

> buonasera,
> ho appena aggiornato la mia versione di Ubuntu (avevo la 10.04) e
> avrei bisogno di istallare una rete wi-fi tramite il mio Modem Alice
> Wi-Fi.
Ok, sei alle prese con l'astronave.
> ho gia provato a creare una connessione da solo ma non ho capito bene.
> adesso mi connetto con il cavo ethernet.
1) Ti colleghi tramite ppoe/a oppure in modalità routing? Nel primo
caso, di solito devi lanciare il collegamento, come si faceva con i
modem analogici, nel secondo caso non serve.
2) La scheda wireless, è riconosciuta da Ubuntu?
3) Se si, andando a vedere l'elenco delle reti tramite network manager
vedi la tua?
4) Se si, quando tenti di collegarti, ti chiede la chiave wpa?
> vorrei sapere se c'è un modo per istallare il modem (cosa che ho
> provato a fare
E' un router.
> ma il cd funziona solo su Windows e Mac)
Buttalo (il cd).
> oppure vorrei capire come creare una connessione wireless.
Per ulteriori informazioni, ti consiglio di iscriverti alla mailing list
pubblica (dove è stato inoltrato il messaggio), così potranno
risponderti anche altri.