[MontelLUG] Nvidia optimus/ion, eeepc e driver linux

cesco francesco.versaci a gmail.com
Lun 22 Nov 2010 15:30:08 CET

Ciao a tutti,
   causa  prematura dipartita  del mio  vecchio eeepc  sto meditando  un
nuovo  acquisto. Dopo  attenti studi  astrologici avrei  eletto a  nuovo
netbook l'Eee  PC 1015PN [1], che  ha però una scheda  video Nvidia ION,
che sfrutta  la tecnologia  Optimus di Nvidia.  Non ho  capito benissimo
quanto questa roba sia supportata su  Linux. Qualcuno ha qualche info in
piú o ha magari provato i driver Nvidia per le ION?

[1] http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=xwkrcQgAVavjUyAl

P.S. L'alternativa sarebbe il 1015T che  è AMD/ATI, ma non è dual-core e
consuma di piú...
--