[MontelLUG] Nuovo server... quale controller?

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Mar 23 Nov 2010 09:46:55 CET

Il giorno 22 novembre 2010 21:46, Samuele <samuele.zanin a tiscali.it> ha
scritto:

> operativi deficitari di vedere un solo disco nel caso non sappiano fare un
> minimo di raid. Con i controller di basso livello, consiglio di fare sempre
> il raid software perché in caso di problemi (salta la mobo, cpu, controller
> ecc.), prendi i dischi, li sposti in blocco su una macchina diversa,
> riconfiguri le schede di rete e sei operativo subito (a patto di non aver
> compilato un kernel minimale). Con i fake, o hai un controller uguale
> dall'altra parte o ti aggrappi ai santi.

Eh già, infatti ne avevo acquistati due di quei controller Raid per
sicurezza... E vabbé, li piazzerò da qualche parte :(

> [...]
> lungo la schiena; faccio un salto sulla scrivania dall'altra parte
> dell'ufficio, guardo il monitor (collegamento remoto) e... ICH10 in rebuild
> di un mirror. Così, senza salti di corrente o altro di anomalo. CLFurry
> aveva chiesto un pc con un secondo disco di backup, ed il di lui spacciatore
> hw, gli ha rifilato un pc con due dischi in mirror... Cmq, sempre meglio di
> quello che aveva chiesto due dischi veloci, e gli hanno rifilato un unico
> volue di due dischi in stripe fake, poi partizionato in C e D. Peccato
> averlo scoperto quando qualcosa è andato male su uno dei dischi.

Secondo mi l'è coa graspa...