[MontelLUG] Multiple-AP

Alberto Salogni alberto.salogni a alice.it
Ven 26 Nov 2010 13:00:30 CET

Quoto anche io Fonera, nel quale puoi infilarci pure firmware dd-wrt,
puoi addirittura farli comunicare uno collegato con cavo di rete e
l'altro senza.. oppure posso anche consigliare il digicom wavegate 54rc
che ha un bel design, č grande come un pacchetto di cicche circa, č
potente e pieno di funzionalitą... anche con questo potresti fare uno
con il cavo e l'altro senza (il sistema si chiama WDS).. forse risparmi
anche qualcosa rispetto la fonera.. ad ora non mi risulta che possa
caricare dd-wrt o openwrt, quindi l'apparecchio nasce con il firmware
proprietario e lo aggiorni solo se la casa madre manda fuori aggiornamenti.

ultima cosa.. se hai la possibilitą di averli tutti e 2 collegati con
cavo di rete non importa che gli access point siano uguali, possono
essere anche marche diverse e avere stesso ssid senza problemi