[MontelLUG] antivirus per ubuntu

Massimo Bonaldo maxbonaldo a gmail.com
Sab 27 Nov 2010 16:45:19 CET

Enrico Basso <enri_1304 a hotmail.it> wrote:

> nessuno in particolare ma siccome *ho un altro pc ed è un windows non
> vorrei infettarlo* se mi devo passare qualche file in chiavetta o roba del
> genere. e cmq non sto tranquillo senza antivirus...

... quello evidenziato in grassetto è l'unico reale motivo per usare un
antivirus con Linux... attento, comunque, perché ho notato che clamtk rileva
parecchi falsi positivi.

In ogni caso, con Linux qualunque virus è visto come un file corrotto...
l'OS ti dice che il file è danneggiato o non è stato scaricato
correttamente... ;-)
Altri problemi potrebbero invece essere dati da malware in generale e
spyware in particolare...

Massimo Bonaldo
Via Contarini, 10
31050 - Vedelago (TV)