[MontelLUG] programmi che non si trovano

Diego panda84 a inwind.it
Sab 2 Ott 2010 11:30:57 CEST

  Il 01/10/2010 15:34, roberto ha scritto:
> Ciao a tutti,
> premettendo che ho risolto tutti i problemi di aggiornamento ecc. ecc.
> re-installando tutto (adesso va che è una cannonata), mi rimane una
> cosina:
> vedo dal Gestore Pacchetti che è installato un programma (Imagemagick)
> ma, quando vado per aprirlo con il menu principale di Gnome non lo
> trovo in nessuna categoria.
> Facendo una ricerca, con "cerca file" appare bene in vista sul file
> system.
> E' già il secondo che trovo.
> [...]

È un programma esclusivamente da riga di comando, per questo non c'è nel
menù.

Per qualcosa di semplice da usare prova la seguente combinazione:
- gwenview;
http://packages.ubuntu.com/lucid/gwenview
- kipi-plugins;
http://packages.ubuntu.com/lucid/kipi-plugins
- imagemagick
che hai già.

Suppongo che quello che cerchi sia nel menù Estensioni -> Processi non
interattivi -> Convert Images.

Ciao,
Diego