[MontelLUG] MMM: Montellug Media Marketing

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 6 Ott 2010 13:45:17 CEST


  Il 05/10/2010 18:30, Matteo Vincenti ha scritto:
> Allora,
>
>
> Per esperienza, se c'è in programma un evento, io comincio a 
> progettare quello dopo :-)
>
> Scherzi a parte, se ci sono urgenze grosse sono qui, ma è molto più 
> semplice tappare qualche buco nelle cose che già si facevano e 
> dedicarsi con margine di pianificazione al futuro. Anche perché tendo 
> ad essere sistematico, infilarmi a cose avviate è sempre difficile.
Si vede che non lavori nell'IT. Dalle esperienze che sento in giro, e 
che bene o male sono simili, succede che il commerciale vende (non si sa 
bene cosa, manco lui lo sa, di fatto vende e fa mettere una firma su di 
un contratto) e stabilisce delle date di consegna. Quando va bene, si 
potrebbe rispettare a patto di avere da fare solo quello. Di fatto ci 
sono altri n-mila casini in corso. Mentre si sta realizzando il 
progetto/programma, salta fuori che "si, sul contratto è scritto così, 
pero io intendevo che deve fare si in questo modo, ma ci sono alcune 
eccezioni" e le eccezzioni, vogliono dire che il programma va fatto in 
tutt'altra maniera, aggiungici i problemi di hardware (dove i venditori 
si dileguano sempre) ecc. Aggiungici che il programmatore deve anche 
essere psicologo/esperto comunicatore nel tentare di intuire cosa passa 
per la testa del povero CL/contabile (ieri da uno, una filippica di 
mezz'ora sul fatto che il programma in diversi punti scrive "ordine 
cliente" mentre loro lo chiamano "lettera di attivazione" e che va 
assolutamente corretto questo gravissimo "bug"). Insomma, in confronto 
ER sono dilettanti.
Questo per dire che essere in ritardo nell'organizzare gli eventi ed 
improvvisare E' LA NORMA. Poi che sia una cosa che non si dovrebbe 
fare... ma qui entriamo in discori utopistici.

> --
> Update: mentre scrivevo la mail sono andato a vedermi il file 
> manifesto di Sara, e non vedo niente su cui mettere bocca, è pulito e 
> ha buona proporzione di pieno/vuoto. Vojo dir, a farà architettura par 
> calcossa...
> --
Quindi spamma su tutte le tue ml.
> Dopo il susseguirsi di mail più o meno serie sull'argomento, proporrei 
> di fare il punto:
>
> 1) Urgenze per il linux day: quali materiali vengono di solito 
> preparati a che punto sono le versioni 2010 (se mi sta sfuggendo 
> qualche aggiornamento da qualche mail recente mandatemi pure a quel... 
> url) e chi è realmente coinvolto oltre a Sara.
In teoria si dovrebbe vedere dal wiki, solo che buona parte dei 
collaboratori (me in testa), non lo abbiamo scritto.
Normalmente c'è una parte di spamming da fare prima. Qui di norma è 
lasciato alla buona volontà dei soci.
Talk, e su questo siamo al completo.
Aula installazioni: posto dove la gente porta i loro pc e si installa 
linux e/o risolvono casini. Normalmente chi non è coinvolto nei talk 
deve presidiare obbligatoriamente questa stanza e dare una mano.

> 2) Chi può essere interessato, al di là dell'urgenza linux day, a 
> pianificare e poi realizzare un progetto di immagine e comunicazione 
> per il LUG si faccia vivo in forma ufficiale, e poi troviamo modi e 
> tempi per contarci e iniziare
Il primo mecoledì che vieni se ne parla.







More information about the montellug mailing list