[MontelLUG] Idee per il Linux Day

Diego panda84 a inwind.it
Dom 19 Set 2010 18:02:55 CEST

  Ciao a tutti, ciao Diego Casella!

dunque... ecco le mie idee per quest'anno.
Visto che dell'esperienza al GSoC hai già parlato l'anno scorso eviterei
di ripetere il discorso tale e quale.
Si potrebbe fare qualcosa di questo tipo:
[10-15 min] io introduco KDE, la comunità, KDE Italia (faccio parte
della redazione del sito: http://kdeitalia.it/), faccio una panoramica
dal punto di vista dell'utente, e introduco il rapporto utente-sviluppatore;
[30-40 min] ti colleghi al discorso "utente-sviluppatore" dato che ti
introduco come "sviluppatore", parli di come sei diventato sviluppatore
KDE anche grazie al GSoC e parli 10 minuti dell'iniziativa. Parli di
quello che hai sviluppato, e poi parli di Plasma passando dal punto di
vista dello sviluppatore a quello dell'utente (cerchi di presentare al
contempo la tecnologia, ovvero cosa può fare Plasma, a cosa fa per
l'utente... Plasma Desktop, Plasma Netbook, il pannello, ecc);
[30 min] parlo di KDE più in generale e delle sue applicazioni, e se ce
la faccio mi ricollego al tema del Linux Day di quest'anno: la scuola
(KDEEdu).

Fammi sapere se come bozza ti può andare!

Direi che ci possiamo inserire alle 15:45 visto che è libero, copriremo
circa fino alle 17 se può andare agli altri.

Ciao,
Diego