[MontelLUG] problemi risoluzione schermo

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Gio 30 Set 2010 13:45:39 CEST

  Il 29/09/2010 14:45, Massimo Pinarello ha scritto:
> sono il solito rompi.......... di turno!!!!
> ma come è possibile che con la distro ubuntu 10,04 e con lubuntu 10.04
> non si riesca a dare la risoluzione al mio vecchio toschiba portatile
> 1400-503 di 1024 per 768 perchè i SI sono limitati A 800 PER 600
> MENTRE con Puppy ho tutte le risoluzioni possibili !!!! proverò anche
> xubuntu poi vi dico !!
Non usando ubuntu non so dirti, anche perché con le ultime versioni è
"sparito" l'xorg.conf e X si configura dinamicamente. Prova a vedere se
su puppy trovi l'xorg.conf , guarda come è fatto e prova a farne uno con
le stesse impostazioni (in teoria da quello che ho sentito DOVREBBE
prendere il file che fai tu e non fare la configurazione dinamica).
Di più non sò, visto che a me quando parte il framebuffer basta e avanza.