[MontelLUG] Dall'assemblea dei soci...

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Sab 16 Apr 2011 09:48:50 CEST

Se i grandi capi mi permettono, alcuni spunti di riflessione
dall'assemblea dei soci di mercoledì scorso:

1) Scarsa partecipazione. Essendo che si svolge una sola volta all'anno
e che è il momento in cui ci si trova tra tutti per fare il punto della
situazione e decidere cosa fare nel futuro mi sarei aspettato più
partecipazione. L'associazione non è una ditta privata di quei quattro
che si ritrovano periodicamente, ma è di tutti i soci e tutti ne hanno
responsabilità dell'andamento.
Ricercando soci assenteisti su faccialibro/skype ecc, ne ho beccato uno
su faccialibro, invitato a partecipare e questo risponde: "go sonno"
(non lavora in miniera, né fa i turni al lavoro)...

2) Perché? Ci si chiedeva come dare un po' di spirito in più agli
incontri e fare in modo che ci sia più partecipazione da parte dei soci.
Mi è venuto in mente dopo, si potrebbe argomentare all'infinito, ma di
fatto chi partecipa ha una visione delle cose diversa da chi preferisce
starsene a casa.
Lancio questa proposta, sul sito c'è una form per lasciare dei
commenti/chiedere informazioni. Non è necessario registrarsi o altro.
Posto di mettere sul campo del nome e dell'email pippo e pippo a pippo.it
i dati sono sufficientemente anonimi. Così dovremmo evitare eventuali
timori sull'esprimersi con nome/cognome in ml pubblica.
Invito TUTTI i frequentatori di questa ml a mandare un messaggio
indicando cosa secondo loro non va, cosa vorrebbero si facesse, cosa
invece va bene di quello che l'associazione fa, perché non partecipano
agli incontri (anche un semplice messaggio del tipo "non vi seguo perché
sono incasinato con scuola/lavoro" basta) ecc. Insomma un commento a
360° sul lug e le sue attività.
Penso sia cosa utile avere un feedback da parte di chi ci segue.
Altrimenti si continuano a fare pippe mentali sul perché/per cosa senza
avere un dato concreto da cui partiere.
Il link è questo:
http://www.montellug.it/modules/contact/
Non dico di aspettarci un messaggio per ogni iscritto alla ml ma almeno
da un buon 80% si. E non dite "ma tanto che i o mande chialtri". E' un
minuto di tempo, ma a noi può risultare molto utile.

3) Riferendomi al punto 1. A parte Fraccaro (ormai socio padoan), della
zona di Castelfranco non abbiamo visto nessuno. Mi è molto dispiaciuto.
Se qualcuno voleva partecipare, ma aveva degli impegni questo mercoledì,
bastava che scrivesse due righe e ci si accordava per un'altra serata.

Infine l'elezione del nuovo cd è stata per la prima volta un po'
battagliata, ma alla fine ce l'abbiamo fatta.