[MontelLUG] Dall'assemblea dei soci...

Sab 16 Apr 2011 10:46:17 CEST

Il 16 aprile 2011 09:48, Samuele <samuele.zanin a tiscali.it> ha scritto:
> Se i grandi capi mi permettono, alcuni spunti di riflessione dall'assemblea
> dei soci di mercoledì scorso:

Tutto è permesso, se contribuisce alla crescita positiva
dell'associazione (ufficialmente anche la tortura, da questo mandato
>:-) )
Innanzitutto scusate se non ho ancora mandato il pistolotto
presidenziale, ma non riesco a trovare lo spunto giusto (vi dico solo
che a volte a scuola prima di partire a scrivere un tema su un
argomento non troppo complesso poteva andarsene una buona mezz'ora a
pensare).

> 1) Scarsa partecipazione. [...]
> 2) Perché? [...]

Sottoscrivo in toto il mio predecessore e rincaro la dose: se lui lo
pone come consiglio, io lo trasformo in ordine: avanti con motivi ed
eventuali proposte. Ricordo che l'associazione è di tutti gli
iscritti, opera e si evolve grazie alla loro partecipazione, alle loro
idee e buona volontà... caspita, se a Vicenza stanno facendo saltare
il LUG per una diatriba sull'uso di Ubuntu perché contiene driver e
software non opensource ma proprietari, vuoi che noi non si riesca a
far vivere il nostro?

> 3) Riferendomi al punto 1. [Casteani tirapacchi]

Allora, signori belli... posso bonariamente* tirarvi le orecchie?
L'anno scorso abbiamo notato un aumento dei presenti dall'area di
Castelfranco e su richiesta di qualcuno della zona (mi pare... ex
correggimi se tiro boiate) abbiamo deciso di ritrovarci in zona per
facilitare la partecipazione dai dintorni, dato che la costituzione di
un altro LUG sarebbe potuta essere più un problema che una soluzione
(vedere la situazione dei gruppi bassanesi: manco una fenice avrebbe
saputo risorgere per poi morire così tante volte e così tanto
frequentemente).
Dopo un iniziale entusiasmo, siamo già giunti alla situazione di
stallo: la partecipazione è calata e a volte ci ritroviamo più tra
gente che ci sarebbe stata ugualmente a Montebelluna che tra
castellani e dintorni.
Lo so, ognuno ha anche una vita privata tra i piedi che il più delle
volte intralcia le proprie aspirazioni, ma almeno farsi sentire ogni
tanto per mailing list... Se mercoledì è un problema, vediamo se
potrebbe essere fattibile spostare il giorno.

*: "bonariamente" perché se lo faccio sul serio me le ritrovo in mano

> Infine l'elezione del nuovo cd è stata per la prima volta un po'
> battagliata, ma alla fine ce l'abbiamo fatta.

Tsk... e ti lamenti pure... ti ricordo che in altri gruppi ogni anno
la campagna elettorale è a livelli di quella statunitense, dove
l'unico limite è dato dai soldi che si riescono a racimolare e alle
notizie diffamatorie che si riescono a pubblicare e/o a trovare in
giro partendo dall'interrogazione dell'ostetrica che ha assistito al
parto del candidato avversario (sempre che non riescano a trovare che
un suo avo del 1200 a. C. aveva fatto qualcosa ora considerato
riprovevole, ma all'epoca perfettamente legale).

Il vostro nuovo Herr President (ve la siete cercata ed ora ne
pagherete le conseguenze)
Daneel Olivaw che sta ancora pensando a cosa scrivere