[MontelLUG] 20 anni fa il web approdava su internet

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Sab 6 Ago 2011 13:27:51 CEST

On 06/08/2011 13:06, Daneel Olivaw wrote:

> Qualcuno si ricorda di gopher?

No, mai visto. Ma da quel che leggo deve essere stata una gran bella cosa.

> Ah... i bei tempi quando o sapevi l'indirizzo esatto o col cavolo che
> trovavi qualcosa...
>
> Daneel Olivaw, antico.

Ed io che seguo a ruota.

Qualche mese fa, "sistemo" (= formattato visto che non partiva più causa
puttanaio virale)  un pc ad una persona. Gli chiedo come gestisce la
posta, se usa outlook/thunderbird/webmail. Mi risponde "eh?", tento di
rispiegarlo meglio, la seconda risposta è stata "quando riesco ad
entrare in Facebook sono a posto, la posta la gestisco da li no?".
No, non gli ho spiegato cosa è la posta elettronica e come funziona. Era
già felice così. Inutile torturarla con altre cose.