[MontelLUG] 20 anni fa il web approdava su internet

Sab 6 Ago 2011 13:41:59 CEST

Il 06 agosto 2011 13:27, Samuele <samuele.zanin a tiscali.it> ha scritto:

> Ed io che seguo a ruota.
>
> Qualche mese fa, "sistemo" (= formattato visto che non partiva più causa
> puttanaio virale)  un pc ad una persona. Gli chiedo come gestisce la posta,
> se usa outlook/thunderbird/webmail. Mi risponde "eh?", tento di rispiegarlo
> meglio, la seconda risposta è stata "quando riesco ad entrare in Facebook
> sono a posto, la posta la gestisco da li no?".
> No, non gli ho spiegato cosa è la posta elettronica e come funziona. Era già
> felice così. Inutile torturarla con altre cose.

Ecco... a sentire queste cose mi viene da pensare: "Ma cosa ci stiamo
a fare qui noi? Ma lasciamoli nella loro beata ignoranza e nel loro
mondo rosa e coccoloso dove tutti sono felici e buoni e le
informazioni digitali sono più stabili di quelle su un macigno
granitico scolpito in profondità e conservato dentro una grotta
sigillata e impermeabile e andiamo a fare cose più interessanti..."

Daneel Olivaw che osserva l'eterna lotta tra la Conoscenza e buona
parte della razza umana (che peraltro sta vincendo... quest'ultima,
s'intende...)