[MontelLUG] Debian & RAID: a chi interessa?

Viper vipertechnology a hotmail.it
Lun 8 Ago 2011 10:50:43 CEST

----- Original Message -----
From: "Daneel Olivaw" <daneel.olivaw.r a gmail.com>
To: "Lista generale del MontelLUG" <montellug a montellug.it>
Sent: Monday, August 08, 2011 10:31 AM
Subject: [MontelLUG] Debian & RAID: a chi interessa?

Buongiorno signori.

Come alcuni sanno, da bravo sysadmin sono riuscito a far fuori un
server... tranquilli: prima di fare la Fatidica Operazione avevo
copiato tutti i dati e le configurazioni da un'altra parte :-)
Attualmente la macchina è sostituita da un muletto che fa il suo
sporco ed essenziale lavoro, mentre io sto imprecando contro antiche
divinità di religioni sconosciute e scomparse millenni fa per cercare
di buttare su la macchina ufficiale.
In pratica il tutto si riduce in questo: installare una Debian 6 con
un RAID 1 su un server rack. Dato che evidentemente sbaglio qualcosa e
non capisco dove, avevo un'idea del genere: portarla al MontelLUG e
vederla con qualcuno che magari ne sa qualcosa in più... e
naturalmente anche meno, se il discorso interessa :-)

In teoria posso portarla anche questo mercoledì, ma c'è Herr Zanin che
istruisce sulle reti... ci si sovrappone, oppure si fa un'altra volta?

Daneel Olivaw e la poca conoscenza

Ciao,
per quanto mi riguarda va bene sovrapporre, dato che la prossima settimana
non ci sarò e se c'è qualcosa da imparare non mi dispiacerebbe...
Sarò nel gruppo di quelli che ne sanno meno :-D

Viper