[MontelLUG] Debian & RAID: a chi interessa?

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 8 Ago 2011 13:00:44 CEST

On 08/08/2011 10:31, Daneel Olivaw wrote:
> Buongiorno signori.
>
> In pratica il tutto si riduce in questo: installare una Debian 6 con
> un RAID 1 su un server rack.

Che dopo l'installazione lascerai in sede...

> Dato che evidentemente sbaglio qualcosa e
> non capisco dove, avevo un'idea del genere: portarla al MontelLUG e
> vederla con qualcuno che magari ne sa qualcosa in più... e
> naturalmente anche meno, se il discorso interessa :-)

Ma non mi è chiaro cosa vada storto nella tua installazione.
Mettere una partizione in raid in fase di setup della macchina quando
l'ho fatto è stato alquanto banale.

> In teoria posso portarla anche questo mercoledì, ma c'è Herr Zanin che
> istruisce sulle reti... ci si sovrappone,

Vai tranquillo.

> oppure si fa un'altra volta?

Vai pure, se tutto va bene si parlerà soltanto di default gateway,
classi di indirizzi, maschere di sottorete, nulla di particolare.