[MontelLUG] Open o Libre office: sostituire automaticamente carattere con interruzione pagina?

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 8 Ago 2011 18:22:25 CEST

On 08/08/2011 18:14, Matteo Vincenti wrote:
> Quesitino veloce. Premetto che devo risolvere una tantum, quindi anche
> una soluzione poco elegante, purché mi eviti di fare tutto a mano, è
> sufficiente.
>

> Ora devo impaginarlo riservando ad ogni poesia una pagina.
>
> Pensavo di cavarmela con cerca&sostituisci, sostituendo a ogni "--" una
> interruzione di pagina.
> Sbagliavo.
>
> Qualche idea? Anche passando attraverso altri software...

Non saprei, non conosco libre office, ma se è un simil word (che anche
questo uso tre volte all'anno) non mi pare fattibile.
Non credo che tu riesca a dire alla funzione di sostituisci "inserisci
l'interruzione di pagina".

Se avessi usato programmi tipo wordstar/latek/$altrosoftwarenonwysiwyg
ce la potresti fare senza problemi.
In che formati ti permette di esportare e poi reimportare?