[MontelLUG] Open o Libre office: sostituire automaticamente carattere con interruzione pagina?

Lun 8 Ago 2011 18:27:37 CEST

Il 08 agosto 2011 18:22, Samuele <samuele.zanin a tiscali.it> ha scritto:

> Non saprei, non conosco libre office, ma se è un simil word (che anche
> questo uso tre volte all'anno) non mi pare fattibile.
> Non credo che tu riesca a dire alla funzione di sostituisci "inserisci
> l'interruzione di pagina".

Non seguire le poco chiare indicazioni di Zanin, ma accertati che
l'interruzione di pagina sia definibile anche come un carattere o
simile.
Open/Libre Office permette di fare ricerce e sostituzioni anche
sfruttando le espressioni regolari (cerca l'apposito coso da
selezionare), quindi una volta capito se "interruzione di opagina" =
"cosa_decente_da_poter_scrivere/definire", la soluzione è tua :-)

Daneel Olivaw e la via dello Sforzo