[MontelLUG] Problema con ffmpeg

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 22 Ago 2011 00:04:14 CEST

Sto we l'ho dedicato a sperimentazioni varie con i video...

L'ultimo di una serie di esperimenti, consiste nel convertire un flusso
video proveniente da webcam nel canonico formato dv.

Ho trovato anche un comando adatto allo scopo:

ffmpeg -f video4linux2 -s vga -r 25 -i /dev/video0 -f s16le -ar 48000
-ac 2 -i /dev/zero -target pal-dv - > /dev/null

ora, con sto comando mi ritrovo ffmpeg che alloca mega su mega di
memoria ram. Dopo meno di un minuto arrivo a 3.7 GB di ram (basta fare
un atop/top per vederlo, oppure vedete proprio che la macchina si pianta
ed il led dell'attività dell'hd lampeggia come un matto).

Qualcuno può fare una prova e dirmi se ha lo stesso problema?

Grassie

Samuele che oggi si è fatto fuori due fette di torta millefogli di fila :-D