[MontelLUG] Linux nelle scuole: volontari o contatti per scuola di grafica?

Matteo Vincenti ebreoerrante a gmail.com
Ven 26 Ago 2011 12:40:13 CEST

Buongiorno a tutti,

grazie alle varie segnalazioni, le prendo in mano una per una e provo a
contattare i vari tizi.

Grazie a chi supporta moralmente l'iniziativa :-)

Riassumo brevemente quanto detto.

Una formula potrebbe essere indicativamente una serie di 3 incontri di 3
ore.

Prima tranche (forse pubblica, per tutti):
- Introduzione al software libero: cenni a storia, principi etc (alla
portata di molti di noi)
- Carrellata di software utili per grafica, foto, video etc...
- Se abbiamo qualche video tutorial o video dimostrativo etc..

Seconda tranche:
- Gimp: lezione con dimostrazione pratica (se i pc dei ragazzi hanno il
programma installato glielo facciamo usare real time)

Terza tranche:
- Inkscape: lezione con dimostrazione pratica come sopra.

QUESTIONE SOLDI
Nemmeno io credo che i soldi debbano essere il "movente" delle attività :-)
Ma non ho escluso a priori che la scuola rimborsi chi interviene perché per
la mia esperienza nessuna associazione dovrebbe rifiutare soldi, visto che
li usa a fin di bene.

Per quanto mi riguarda, visto che le scuole di solito pagano per far
insegnare il software proprietario, per una volta che fa insegnare software
libero prenderò il rimborso, se me lo danno, e lo farò girare o lo girerò io
al LUG come donazione.

Provo a contattare un po' di gente, e vi aggiorno presto,

m.

--

ebreoerrante