[MontelLUG] Linux nelle scuole: volontari o contatti per scuola di grafica?

Lun 29 Ago 2011 14:28:48 CEST

Il 29 agosto 2011 13:57, Stefano Fraccaro <stefano.fraccaro a gmail.com>
ha scritto:
> E' il motivo per cui, a più riprese, ho sottolineato l'importanza che sia la
> scuola a fare una scelta e non il singolo docente

Alur, premetto che ho letto a spezzoni e neanche molto bene (ve
l'avevo detto che non sono da eleggere President...), quindi se ripeto
cose già dette portate pazienza.

Passiamo alla questione.

Abbiamo fatto presente anche noi in fase di discussione con Vincenti e
la prof questa cosa, cioè il fatto che è bene coinvolgere in maniera
attiva il corpo docente e ancora meglio che sia interessato alla cosa
prima di iniziare qualcosa di serio.

In breve la situazione è questa: la prof in questione intende passare
da photoshop a gimp in modo che gli studenti a casa abbiano un
programma che gira e su cui possono lavorare e che sia lo stesso che
usano a scuola, in modo da evitare scuse varie ("E c'hò il compiuter
vecchio...", "e non c'ho il programma a casa...", ecc. ...) e altre
cosette che si possono immaginare.
Il fatto di fare queste lezioni senza un più esteso coinvolgimento dei
professori è in parte compensato dal fatto che la professoressa in
questione poi userà effettivamente Gimp e la lezione serve più a
spiegare agli studenti che non esiste solo photoshop e come fare le
cose più semplici.
Per il resto... come al solito si spera di smuovere qualcosa in
qualche altro prof e/o studente.

Signor Vincenti, corregga se ho sparato boiate, grazie. Ah, in caso
porta la prof all'ESC che lì ci sono cose interessanti e non si sa mai
:-)