[MontelLUG] problemi con profilo

Mer 31 Ago 2011 12:49:12 CEST

Il 31 agosto 2011 12:37, massimiliano dartora <buoneacque a gmail.com> ha scritto:
> ho cambiato diverse volte le impostazioni dell'utente max, da
> amministratore a utente desktop e viceversa
>
> ho dato pieno accesso alla cartella /home/max
>
> altre cavolate non mi pare.
> [bla bla bla...]

Pare a te :-)

Anche questo discorso è stato seguito a salti e male, quindi se ripeto
cose già dette, portate pazienza.

Io a questo punto farei una cosa del genere:
- creazione di un altro utente (occhio a fargli avere i diritti di
sudare quando fa caldo);
- accesso con questo nuovo utente;
- copia dei dati della home dell'utente "max" o quello che è da qualche parte;
- rinominazione di /home/max in /home/max_castronata (o quello che è/vuoi);
- cancellazione dell'utente "max";
- riavvio (tanto per gradire);
- creazione di nuovo dell'utente "max";
- accesso con l'utente "max";
- ripristino dei dati, evitando i .profile e altre cose nascoste
probabilmente andate;
- eventualmente, backup dei profili personalizzati e prova di
sostituzione con quelli vecchi, sperando in bene.