[MontelLUG] linux mint 12 e ALICE GATE 2 PLUS WI-FI

Francesco Agnolazza crash.pc89 a gmail.com
Mar 20 Dic 2011 00:02:44 CET

Il 19 dicembre 2011 13:14, stefania zanette <stefy.zanette a gmail.com>
ha scritto:
> [...]
> problema di driver, anche se si collega alla finestra di configurazione del
> modem?
> Se pingo l'indirizzo ip di google non si collega...
> La procedura che ho usato con Ubuntu non va bene con mint....
>
> Addirittura se non modifico il file interface e lascio solo questo
>
> auto lo
> iface lo inet loopback
>
> quando riavvio, l'applet del network manager mi dice che l'ethernet e il
> wifi non sono gestiti!
>
> Conescete una procedura standard che permetta di collegarsi in modo

Ho un'amica che ha circa lo stesso problema, per cui mi sono documentato un po'.

Se da terminale digiti il comando plog un po' di volte, cosa ti retituisce?

Rispetto a questa configurazione:
http://www.dottorgianky.altervista.org/AcerOne/wifi-pppoe-ubuntu.html
quanto distante sei? Nel senso, hai configurato tutto come qua?