[MontelLUG] linux mint 12 e ALICE GATE 2 PLUS WI-FI

Francesco Agnolazza crash.pc89 a gmail.com
Mar 20 Dic 2011 12:09:06 CET

Il 20 dicembre 2011 07:55, stefania zanette <stefy.zanette a gmail.com>
ha scritto:
> [...]
> se la procedura mi sembra molto simile a quella che uso io...ma mi riservo
> l'onestà di riprovare seguendo papi pari questa guida. Per far questo però
> dovrò aspettare le vacanze di Natale...ahime!!!!
>
> Comunque resta il fatto, come scrivevo nell'ultimo post, che un mio collega
> si connette ad internet senza utilizzare il protocollo pppoe pur usando il
> mio stesso bussolotto di alice. Sia che colleghi l'ethernet che il wifi va
> in internet diretto!!!
> Possono esserci delle impostazioni diverse nel modem? Secondo te posso

L'unica cosa che forse potrebbe aiutarti per questo è a pagina 31-33
di questo manuale. Ovvero clicca il tasto attiva su "Connessione a
Internet" nelle impostazioni del modem/router

http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/ShowBinary?nodeId=/AT_REPOSITORY/11201&versionId=2

C'è scritto che dipende dal tipo di contratto quindi magari non
funziona ma...si sa mai ;)