[MontelLUG] Range extender

Diego Zamprogno nurbed a gmail.com
Ven 30 Dic 2011 14:41:33 CET

Ciao a tutti,
ho questa necessità: in montagna i miei suoceri hanno un appartamentino
su una casa con 60cm di muri in pietra. Nella zona è presente una
connessione gratuita wifi che riesco ad intercettare solo da una
particolare finestra della casa. Tutto funziona egregiamente e benedico
chi ha portato internet gratuita, ma vorrei riuscire a svincolarmi dalla
posizione, ed estendere il segnale wifi a tutto l'appartamento. A tal
proposito pensavo di prendere un range extender. Prima di fare
l'acquisto però volevo essere sicuro che tale apparecchio funzioni con
qualsiasi tipologia di wifi; nel mio caso con il segnale free che arriva
dal ripetitore a 300 metri da casa...
Qualcuno ha esperienza in tal senso?

Grazie anticipatamente, e buon anno nuovo a tutti!

--
Io utilizzo la versione gratuita di SPAMfighter. Siamo una comunità di 6
milioni di utenti che combattono lo spam.