[MontelLUG] Pc lento

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Sab 5 Feb 2011 21:21:44 CET

Allora, oggi in fiera si sono fatti vivi parecchi tipi con diverse
problematiche, che ho dirottato ai vari lug di appartenenza (Vicenza,
Verona e Venezia), tranne uno che è di Cittadella. Ora, il locale lug di
Cittadella mi risulta non esista più e sia stato assorbito da Bassano,
quindi il tipo ha deciso di venirci a fare visita mercoledì a
Castelfranco. :-D

Ha il seguente problema: pc hp (non so che modello) core 7, tanta ram
ecc. che con il suo disco originale e windows 7 va bene. Visto che il
disco era pieno, il tipo l'ha sostituito e voleva installarci linux. Il
pc è lentissimo ad avviarsi (ha parlato di oltre 40 minuti). Ha provato
ad installare xp e 7. Stessa solfa, tutti lenti. Ha provato a sostituire
il disco. Stessa solfa.
A me viene in mente una cosa: quei simpaticoni dell'hp fanno un
controllo sul seriale/modello/sarca$$0 del disco. Se non è quello
originale, il pc si comporta in modo anomalo.

Idee?

Ah, se i frequentatori abituali del Lug di Castelfranco/Montebelluna,
mercoledì tirano pacco per evitare di vedere le problematiche del pc in
questione, saranno puniti personalmente dal sottoscritto con il Friotè
stagionato.

P. S.: per la cronaca, è capitato un tipo che aveva il
cellofono/smazfono "con linux". Voleva che gli spiegassi come installare
open office li dentro. Il fatto che fosse la prima volta che prendevo in
mano uno smart-phon, che probabilmente il telefono non aveva memoria a
sufficenza (aggiungete n supercazzole), non lo faceva desistere.
Adesso, mi me domando, va ben tutto, ma... su un coso con un display di
4 x 6 cm, che ci fa uno con openoffice?!?!